EN IT

Willem Brouwer è nato ad Haarlem, Olanda nel 1954, studia architettura in Inghilterra presso l’Università di Bath ed a Venezia presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia dove si laurea nel 1982. Successivamente ha conseguito un Master in Management presso la Boston University, Massachusetts. E’ Dottore di Ricerca in Composizione Architettonica e da sempre associa l’attività accademica all’attività professionale: dal 1984 al 2002 insegna progettazione allo I.U.A.V. di Venezia collaborando con Gino Valle e Vittorio Gregotti; ha insegnato in numerose facoltà all’estero tra cui la Cooper Union di New York, la Ohio State University a Columbus, Ohio, La Arizona State University a Tempe, Arizona, alla Cornell University di Ithaca, New York, al politecnico di Losanna, Svizzera.

Catia Bolzonella
Nata a Padova, Italia nel 1967, studia architettura all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia dove si laurea nel 1992. Dopo la tesi con Gino Valle svolge attività didattica nell’ambito del laboratorio di progettazione dello stesso per diversi anni.

L'attività è rivolta principalmente verso la progettazione di spazi al pubblico (pubblici e privati), strutture per il servizio e per la ricettività, complessi industriali e turistici. Progetti di immagine coordinata e di industrial design completano sovente i progetti maggiori. I progetti residenziali riguardano sia la realizzazione di complessi nuovi che la ristrutturazione e il restauro di insediamenti storici.
Lo studio tipicamente segue i progetti in ogni dettaglio, dalla progettazione e l'inserimento paesaggistico, al disegno degli interni. Sono stati realizzati progetti in diversi paesi europei (Italia, Olanda, Francia, Irlanda, Inghilterra), negli Stati Uniti, in Kenya e di recente in Russia a Mosca e a San Pietroburgo.

ALCUNI PROGETTI

Willem Brouwer

Foto di Willem Brouwer Architetto willembrouwer2015@gmail.com Willem Brouwer Home Page: